lunedì 31 dicembre 2007

Un pò di me ...



Salve a tutti!

Oggi è il 31 dicembre 2007, ultimo giorno dell'anno.

Di solito, in questo giorno, si fanno i bilanci di tutto l'anno o di tutta una vita ...

Navigando spesso, su internet, mi sono soffermata su alcune confessioni di persone che raccontavano la loro storia, la loro esperienza di vita.

Storie molto tristi, storie che ti toccavano l'anima, fatte di abusi, di molestie, di violenze fisiche e psicologiche subìte.

Mi sono resa conto che molta gente non ha la forza, il coraggio, di parlarne apertamente e riesce a portarsi dentro questo grande fardello, per tutta la vita.

Per questo motivo, ho deciso di aprire una sezione apposta, intitolandola: "Le nostre esperienze".

Non perchè abbia la pretesa di essere una psicologa, anzi, non lo sono proprio ... Mi auguro, però, di dare "l'opportunità" a chi ne sentisse il bisogno, in anonimo, di raccontare la propria esperienza.

Credo che bisogna rompere il silenzio...

Come, sarebbe importante, condividere impressioni ed esperienze con mamme affidatarie, che credono di aver subìto abusi dai "poteri forti" e dalle istituzioni in genere.
(C'è una sezione chiamata: "Bambini").


Raccontare, condividere una esperienza, sono convinta che possa aiutare anche altre persone ...

Il silenzio a volte è un rifugio, ma può diventare anche una prigione.

Un abbraccio a tutte quelle persone che passando di qui, vorranno lasciare un saluto, un commento, un contributo a tutti, parlando della loro "storia".

Forse, anch'io, un giorno, attraverso le vostre confidenze, avrò la forza di parlare della mia "storia" ...

AiutiamoCi!!!

Giuseppina


Nessun commento:

Bookmark and Share
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

I heart FeedBurner

Email

Email

Informazioni personali

La mia foto
Italy
E' sempre molto difficile parlare di se ... meglio scoprirlo ... Il ricordo è un traditore che ferisce alle spalle. Il ricordo è un consolatore molesto (Sören Kierkegaard)
Protected by Copyscape Original Content Validator
GiornaleBlog Notizie dai Blog Italiani

"Il Sole e la Rosa", vecchio proverbio

"Disse il Sole alla Rosa: "sei bella e profumata però, quando io voglio, sarai da me bruciata". La Rosa ribattè: "non provo soggezione perchè rifiorirò la prossima stagione". Dà il Sole gran calore ma più del Sole il cuore."
RecenSito - Recensione Siti - Recensione Sito Gratis