Questa sera abbiamo guardato, in TV, con il papà ed i nonni, una trasmissione dove c’erano dei bambini, della tua età che cantavano. A papà e me, ha colpito, in particolar modo una bimba: bruna, con occhi neri e lineamenti orientali. Ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: “Questa è la nostra piccola Z…a”. Il papà, con l’occhio clinico, osservando bene i primi piani del viso, ha detto: “Non è lei, non ha la cicatrice sulla fronte, ed io so con quanto impegno, amore e cura ho “cucito” la sua fronte. La riconoscerei fra un miliardo di bambine”.
Caro amore mio, non so dove sei adesso, ma in cuor mio, spero sia tu quella bimba, perché era serena, aveva un viso dolce e solare, come immagino e spero sia il tuo adesso. A te dedico questa canzone, perché sei il mio unico scopo, se non avessi la certezza di ritrovarti un giorno, non sarei ancora qui … Sei tu la mia esistenza …
Un bacio …
La mamma …
4 commenti:
Giuseppina ma scherzi? Se lo linki mi fai un regalo, altrochè! Grazie, grazie e ancora grazie!
Ti dirò di più, ho dato un'occhiata al tuo blog e l'ho trovato di una delicatezza stupenda ed ho trovato importanti i pezzi dedicati all'oncologia, se sei d'accordo potremmo linkarci i blog a vicenda come amici, fammi sapere.
Certo, ne sarei contenta. Grazie a te. Un sorriso
Giuseppina
cara amica mia,
ho letto con il cuore stretto ciò che hai scritto alla tua Z. ... quanto amore traspare! la troverai amica mia dolcissima, perchè lei non dimenticherà la grande mamma e il grande padre che ha avuto ... anche se per poco tempo ...
oggi più che mai ho questa convinzione.. te l'ho detto tante volte e oggi te lo scrivo: LEI VI CERCHERA'perchè nessuno mai può avervi sostituiti ...
un abbraccio a te Grande Donna e Grande Mamma con tutto il mio affetto
rossella
Posta un commento