mercoledì 16 gennaio 2008

Prendiamo il colpevole e sbattiamolo in prima pagina


(ANSA) - BARI, 10 GEN - Filippo Pappalardi, padre dei due fratellini scomparsi da Gravina di Puglia nel 2006 rimane in stato di detenzione. Lo scrive il tribunale del Riesame nelle motivazioni del provvedimento. I giudici, infatti, hanno confermato la tesi secondo la quale il padre ha ucciso i figli e ne ha occultato i cadaveri come gia' ribadito gia' offerta dalla procura e dal gip, dopo aver ritenuto falso l'alibi del genitore e dopo aver scartato l'ipotesi che i due siano fuggiti.

"Prendiamo il colpevole e sbattiamolo in prima pagina"!!!

Non so se sia stato veramente il padre ad ammazzare i suoi due figli. In cuor mio, spero tanto di no, perchè non posso accettare questo ... Ma se fosse stato lui, siamo sicuri che è l'unico colpevole o responsabile di questa situazione?

Perchè mai, in questo momento, non si interrogano le assistenti sociali, i giudici che hanno emesso questo decreto (far andare i figli con il padre)?
Sono stati affidati al padre solo 15 giorni prima che "scomparissero".
Ma questo uomo, definito dal gip e dal procuratore, una persona violenta ed "iraconda", lo hanno scoperto solo dopo che i bambini sono spariti? In soltanto 15 giorni? E dov'erano prima?
Come è possibile affidare due bambini al padre, che vive con un'altra donna, che a sua volta ha in casa due figlie avute dal suo precedente matrimonio, ed un'altra avuta con il suo attuale compagno (il sig. Pappalardi). Solo a scrivere tutta questa "famiglia allargata", faccio confusione ... figuriamoci viverla nella realtà.
Avevo scritto anche in un blog dei magistrati, dove il loro motto è: "Uguale per tutti", ma non hanno voluto pubblicare la mia lettera (quella scritta sul "Corriere del Mezzogiorno), perchè avevano solo la mia testimonianza. Vi chiedo: "Dal momento che scrivo una lettera, dal momento che quest'ultima viene pubblicata, non sono responsabile solo io"? ...
Mah!!! Sempre più amareggiata!!!
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Giuseppina

4 commenti:

Anonimo ha detto...

beh, si la legge ha dei parametri ben bizzarri...
violet

Lara ha detto...

Povera infanzia, così poco considerata e poveri noi che vediamo sorridere sempre meno bambini.
Hai ragione, Giuseppina.

Ciao

Giuseppina ha detto...

Ciao!
Non è la legge, io penso, che ha leggi o parametri bizzarri, ma sono gli uomini a fare delle persone, un "cumulo" di fascicoli!
Grazie per aver lasciato un tuo commento ...

Giuseppina ha detto...

Ciao Dama, sai, i bambini non portano reddito e voti ...
Che tristezza!!
Grazie di essere passata, a presto.
Giuseppina

Bookmark and Share
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

I heart FeedBurner

Email

Email

Informazioni personali

La mia foto
Italy
E' sempre molto difficile parlare di se ... meglio scoprirlo ... Il ricordo è un traditore che ferisce alle spalle. Il ricordo è un consolatore molesto (Sören Kierkegaard)
Protected by Copyscape Original Content Validator
GiornaleBlog Notizie dai Blog Italiani

"Il Sole e la Rosa", vecchio proverbio

"Disse il Sole alla Rosa: "sei bella e profumata però, quando io voglio, sarai da me bruciata". La Rosa ribattè: "non provo soggezione perchè rifiorirò la prossima stagione". Dà il Sole gran calore ma più del Sole il cuore."
RecenSito - Recensione Siti - Recensione Sito Gratis