martedì 1 dicembre 2009

Perchè le mogli perdonano quasi sempre?




In questo ultimo periodo sono avvenuti alcuni “fattacci” che mi hanno portata a fare alcune riflessioni. Questi uomini, politici importanti, meno importanti o semplici cittadini (per lo più benestanti) che se la spassano con escort, trans ed amanti occasionali, quando vengono beccati in flagrante (altrimenti sarebbero pronti a negare sempre), fanno spesso una prima solenne dichiarazione: “Ho sbagliato, ma adesso quello che più mi importa è ottenere il perdono dalla mia amatissima moglie”.
Mi chiedo: ma quando costoro facevano i loro comodi (senza rilevanza penale, per carità), cosa pensavano della loro amatissima moglie (se mai fossero stati scoperti, appunto):
-    Questo è solo sesso che lei non sa darmi?
-    L’uomo ha altre esigenze che la propria moglie non può capire?
-    Chissenefrega, tanto senza di me non potrebbe fare la vita comoda che solo io posso garantirle?
Credo che la cosa più onesta da dire dovrebbe essere all’incirca: “mi piaceva tanto, ma visto che adesso non potrò più farlo tanto facilmente, meglio tu, cara mogliettina mia, mamma dei mie figli, che la solitudine o (per alcuni) la pubblica riprovazione”
Pur riconoscendo che ogni mondo è paese, per quanto riguarda il nostro Bel Paese: l’Italia, come la morale cattolica offre una bella via d’uscita a questi “galantuomini?”, grazie a due principi
1)    la famiglia innanzitutto e ad ogni costo (la solita facciata di perbenismo)
2)    Il peccato anche se grave, si perdona sempre grazie alla confessione, purchè dichiarato con sincero (sic) pentimento.
Devo anche ammettere che negli ultimi tempi abbiamo visto come alcune donne (sempre poche) hanno reagito : La Veronica Lario che ha scelto il divorzio con addebito o la signora Marrazzo che ha scelto di rimanere al fianco del marito (anche se, secondo me, è solamente un generoso gesto verso una persona in gravi e irreparabili difficoltà). Non credo che sia amore o perdono.
Come al solito, i mariti traditori, quando sono colti in fallo, si rifugiano dalla “mamma-moglie” che magari li sculaccerà, ma poi, come fanno spesso le italiane, andrà avanti ad accudirli, proteggerli, difenderli, magari detestandoli, ma intanto …
Mi piacerebbe sapere da queste donne che accettano e perdonano un marito che intreccia relazioni sessuali con svariate donne, la rincorsa alle ragazzine molto più giovani di loro se, addirittura minorenni, relazioni con trans, scelte così destabilizzanti per un rapporto che, secondo me, fanno del proprio uomo uno sconosciuto : vale la pena conoscere, vale la pena perdonare?


Nessun commento:

Bookmark and Share
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

I heart FeedBurner

Email

Email

Informazioni personali

La mia foto
Italy
E' sempre molto difficile parlare di se ... meglio scoprirlo ... Il ricordo è un traditore che ferisce alle spalle. Il ricordo è un consolatore molesto (Sören Kierkegaard)
Protected by Copyscape Original Content Validator
GiornaleBlog Notizie dai Blog Italiani

"Il Sole e la Rosa", vecchio proverbio

"Disse il Sole alla Rosa: "sei bella e profumata però, quando io voglio, sarai da me bruciata". La Rosa ribattè: "non provo soggezione perchè rifiorirò la prossima stagione". Dà il Sole gran calore ma più del Sole il cuore."
RecenSito - Recensione Siti - Recensione Sito Gratis