venerdì 15 febbraio 2008

Ritorno all'antico (regressione ideologica)


Da donna vorrei esprimere alcune considerazioni.
Secondo me l'aborto è una sconfitta per la donna, perchè nel caso di una gravidanza indesiderata è una mancanza di cultura sessuale ed è dovuta alla non messa in atto sia da parte dell'uomo che della donna di tutta quella serie di procedure anticoncezionali che possono evitare una gravidanza (profilattico, pillola, diaframma, schiuma, ecc...). Nel caso, invece, che la gravidanza sia dovuta ad un evento delittuoso (stupro, pedofilia) oppure al riscontro di una gravissima malformazione fetale, il desiderio della donna di non proseguire la gravidanza , anche allora, la espone ad una sofferenza non facilmente comprensibile dal sesso maschile.
Le persone che si "arrogano" il diritto di giudicare e di mettere in discussione la facoltà di decidere da parte delle donne sono per la maggiorparte uomini, prevalentemente religiosi e non conoscono la parola "pietà" , "comprensione", "solidarietà" e "amore", nonostante siano depositari (a detta loro) di una Religione di amore.
Modificare o variare la legge che regola l'aborto, potrebbe significare il ritorno ad una situazione dove, le antiche usanze delle "mammane" mettevano spesso a rischio la vita delle donne.

Giuseppina

Nessun commento:

Bookmark and Share
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

I heart FeedBurner

Email

Email

Informazioni personali

La mia foto
Italy
E' sempre molto difficile parlare di se ... meglio scoprirlo ... Il ricordo è un traditore che ferisce alle spalle. Il ricordo è un consolatore molesto (Sören Kierkegaard)
Protected by Copyscape Original Content Validator
GiornaleBlog Notizie dai Blog Italiani

"Il Sole e la Rosa", vecchio proverbio

"Disse il Sole alla Rosa: "sei bella e profumata però, quando io voglio, sarai da me bruciata". La Rosa ribattè: "non provo soggezione perchè rifiorirò la prossima stagione". Dà il Sole gran calore ma più del Sole il cuore."
RecenSito - Recensione Siti - Recensione Sito Gratis