E' molto più semplice amare un ramarro che un pulcino con una zampetta rotta.Un ramarro può essere brutto, ma se è sano non è necessario dargli troppa attenzione.Capita sempre così con gli amici, quelli più cari e nelle storie d'amore, quelle più belle, quelle in cui si sogna l'amore eterno.
Beh!! non è così!!!Sai ognuno pensa che i propri problemi siano i più grandi, quelli che nulla e nessuno possono capire e, ti senti come un pulcino con una zampa rotta: sei grazioso e gracile, ma per la tua zampetta non sei apprezzato.Allora ti accasci per terra consapevole di aver toccato il fondo e di non avere più chances.
Poi, un bel giorno, piomba nella tua vita un "veterinario" e ti promette di risolvere i tuoi problemi, ti rassicura e ti garantisce di comprendere tutto di te. Così sei pronto a risalire dal fondo e prendi forza; ti sollevi e inizi a camminare. La zampetta è rotta, c'è bisogno di troppe cure. Il "veterinario" ti aiuta ad arrivare al rifugio più vicino, poi ti molla lì e ti dice "Scusa, ma il tuo problema è veramente serio, ti avevo sottovalutato. Anche io ho problemi e credimi, mai come in questo momento ho bisogno di stare tranquillo. Resta qui, sono sicuro che troverai chi riuscirà ad aiutarti" ...
Nessun commento:
Posta un commento