sabato 14 giugno 2008

La giustizia dissociata


Il popolo italiano ha paura, non si sente sicuro, si sente minacciato ed allora il Governo provvede alla sua sicurezza, mandando l’esercito a presidiare le città con ben 2.500 militari.
Se non ricordo male, nella precedente operazione: “Vespri Siciliani”, nella sola Sicilia, furono impiegati dopo le uccisioni di Falcone e Borsellino, 20.000 soldati.
Ora 2.500, in tutta Italia, ci faranno dormire tranquilli, arrestando vagabondi, zingari, travestiti, prostitute e ogni altro tipo di grandi criminali. In compenso, lo stesso Governo, negli stessi giorni, ha fatto un grosso regalo ai veri delinquenti impedendo le intercettazioni telefoniche: come ringraziare la mafia, la camorra, la n’drangheta, la sacra corona unita, che tanto hanno contribuito al successo elettorale: Non si vince in certe Regioni se non si hanno i santini in Paradiso.
I delitti che fanno veramente paura, che sono di reale allarme sociale, come scippi, furti in casa, rapine, sfruttamento della prostituzione, sequestro, falso in bilancio , evasione fiscale, truffa, reati societari, non potranno più essere perseguiti ascoltando le telefonate. Da una parte si colpiscono i poveri che entrano clandestinamente in Italia, per cercare lavoro, dall’altra si impedisce ai magistrati di colpire i veri delinquenti: quelli della criminalità organizzata e quelli della criminalità dei colletti bianchi, gli amici e gli amici degli amici. Come si vede la mano del vero Ministro della Giustizia, l’avvocato Ghedini, difensore del Berlusca. E’ veramente triste ed avvilente che solo i poveri subiscono la “giustizia”, mentre i ricchi ed i potenti hanno sempre le vie di fuga libere e protette. Poi, non dobbiamo meravigliarci che i giovani crescano con falsi valori se questi sono gli insegnamenti.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao Giuseppina
Purtroppo da questo Governo non si può pretendere di ricevere insegnamenti validi….

Bookmark and Share
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

I heart FeedBurner

Email

Email

Informazioni personali

La mia foto
Italy
E' sempre molto difficile parlare di se ... meglio scoprirlo ... Il ricordo è un traditore che ferisce alle spalle. Il ricordo è un consolatore molesto (Sören Kierkegaard)
Protected by Copyscape Original Content Validator
GiornaleBlog Notizie dai Blog Italiani

"Il Sole e la Rosa", vecchio proverbio

"Disse il Sole alla Rosa: "sei bella e profumata però, quando io voglio, sarai da me bruciata". La Rosa ribattè: "non provo soggezione perchè rifiorirò la prossima stagione". Dà il Sole gran calore ma più del Sole il cuore."
RecenSito - Recensione Siti - Recensione Sito Gratis