sabato 7 febbraio 2009

Quale è il vero volto della religione?

Siamo una Nazione governata daglia yatollah. La religione cattolica deve dimostrare che la sua legge è superiore a quello dello Stato.Una religione che per duemila anni ha scatenato guerre in nome del suo Dio, ha torturato in nome della Inquisizione, ha ucciso in nome dello Stato della Chiesa, ora è tutta dedicata alla salvaguardia della vita. Memorabile metamorfosi. Una religione che in nome della sacralità della fecondazione ha proibito il preservativo in Africa, condannando al contagio del HIV milioni di donne e bambini. Una religione che in nome del Cristianesimo nella seconda guerra mondiale ha tollerato il nazismo perché combatteva i russi comunisti e atei. Mi domando quale è il vero volto della religione? Quello delle trame politiche, degli oscuri traffici dello IOR, dell’appoggio ai dittatori sudamericani. Non una parola contro i generali golpisti argentini, che gettavano vivi in mare dagli aerei gli oppositori. Non una reprimenda alla dittatura del generale Pinochet. L’importante era che fossero anticomunisti. Non una parola contro le vite spezzate di migliaia di oppositori alle dittature. Eppure erano vite anche le loro. Erano vivi, vitali, giovani, anziani, donne e ragazzi.

Non erano in stato vegetativo permanente.

Nessun commento:

Bookmark and Share
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

I heart FeedBurner

Email

Email

Informazioni personali

La mia foto
Italy
E' sempre molto difficile parlare di se ... meglio scoprirlo ... Il ricordo è un traditore che ferisce alle spalle. Il ricordo è un consolatore molesto (Sören Kierkegaard)
Protected by Copyscape Original Content Validator
GiornaleBlog Notizie dai Blog Italiani

"Il Sole e la Rosa", vecchio proverbio

"Disse il Sole alla Rosa: "sei bella e profumata però, quando io voglio, sarai da me bruciata". La Rosa ribattè: "non provo soggezione perchè rifiorirò la prossima stagione". Dà il Sole gran calore ma più del Sole il cuore."
RecenSito - Recensione Siti - Recensione Sito Gratis