Il peggior peccato contro i nostri simili non è l'odio, ma l'indifferenza: questa è l'essenza della disumanità.
mercoledì 16 luglio 2008
Il "difetto" della mente maschile
Il tumore alla mammella, ed è cosi che deve essere definito, perchè il seno o insenatura è lo spazio tra le due mammelle, viene considerato un tumore che colpisce solo il genere femminile, ma non è vero.
Colpisce l'uomo con una bassa frequenza, circa 1 caso ogni 100 femminili ed è caratterizzato da un' alta frequenza di familiarità. In molti casi , nelle famiglie in cui si è ammalato un uomo sono frequenti casi di tumore mammario nella linea femminile.La diagnosi, l'istologia, le caratteristiche biologiche, la terapia chirurgica e quella complementare sono perfettamente sovrapponibili a quello femminile, così come la prognosi a distanza. In definitiva una perfetta fotocopia di quello femminile, con l'unica aggravante che spesso nessuno pensa che l'uomo possa essere colpito da questa neoplasia e quindi si tende a sottovalutare l'insorgenza di un nodulo della mammella maschile confondendolo spesso con una ginecomastia.
Molti uomini "abbandonano" le mogli, perchè "DIFETTATE" (termine terribile, ma che spesso mi sono sentita ripetere da amiche che avevano subito queste violenze psicologiche dai mariti), vorrei consigliare a questi "signori" , che seppur il difetto non sia molto evidente come nelle donne, purtuttavia a livello psicologico, crea altrettanti problemi di relazione. Infatti negli uomini, affetti da tumore della mammella, è molto evidente un disagio quando si devono mettere in costume da bagno e coprono la cicatrice con magliette o costumi interi. E' inoltre dimostrata una difficolta nei rapporti intimi dovuta alla menomazione della mastectomia. In una coppia, se un componente subisce una menomazione, non per questo è meno persona di prima, sia uomo che donna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Informazioni personali
- Giuseppina
- Italy
- E' sempre molto difficile parlare di se ... meglio scoprirlo ... Il ricordo è un traditore che ferisce alle spalle. Il ricordo è un consolatore molesto (Sören Kierkegaard)
Siti amici
- Diego Cuccia
- http://adozionigiuste.wordpress.com
- http://angelinterra.splinder.com/
- http://apiedinudi.wordpress.com
- http://chirurgoesenologo.blogspot.com
- http://ducciop.blog.kataweb.it
- http://ivanmez.blogspot.com/
- http://letterealfuturo.wordpress.com
- http://tempodestate.blogspot.com/
- http://vincenzocaldarola.blogspot.com/
- http://www.nientepercaso.blogspot.com
- il mare infinito
- L'incarcerato
- Roberto Saccozzi
- unxtutti
"Il Sole e la Rosa", vecchio proverbio
"Disse il Sole alla Rosa:
"sei bella e profumata
però, quando io voglio,
sarai da me bruciata".
La Rosa ribattè:
"non provo soggezione
perchè rifiorirò
la prossima stagione".
Dà il Sole gran calore
ma più del Sole il cuore."
1 commento:
Ciao Giuseppina grazie per essere passata da me. Interessate il post che ci proponi bisogna abbattere il mito della donna o dell'uomo perfetto...basta accettarsi e accettare il proprio partner con l'ingrediente naturale dell'amore e tutto torna semplice...un abbraccio, ciao
Posta un commento